E’ Morto Dr Felix

loading...

La notizia condivisa dai colleghi e dai fan sta circolando da pochi minuti sui social network, come ha scritto poco fa Danny Losito dei Double Dee

A quanto pare Felix si sarebbe sentito male durante una serata in Sicilia,  e  trasportato in ospedale d’urgenza  non ce l’avrebbe fatta a causa di un infarto che ha stroncato la sua vita.

Dj Felix pseudonimo di Felix Rotimi Mike Imevbore era un vocalist di origini nigeriane era figlio di un diplomatico della FAO che, dopo aver frequentato l’università romana JohnCabot, ha conseguito la laurea in economia e commercio. La sua carriera nel mondo dello spettacolo comincia dall’attività di stuntman in diversi film, dopodiché si dedica alla musica diventando un deejay, adattando il suo nome di battesimo per dare vita al nickname col quale è poi diventato celebre, Felix appunto. Inizialmente si dedica ai remix di pezzi celebri di alcuni dei suoi idoli musicali, a cominciare da una versione rap di “Billie Jean” di Michael Jackson. Nel biennio 1989-1991 pubblica i suoi primi due album “Different Style” “Vogue with the cat”.

Il commiato di quanti lo conoscevano è incessante sulla sua pagina Facebook 

 

 

Dr Felix o Dr Feelx come era chiamato è stato un Dj, Speaker e Produttore musicale famoso in Italia per aver partecipato anche alla trasmissione Chiambretti Night, artefice di uno dei più grandi successi del produttore e Dj Christian Marchi con la famosissima Love Sex American Express a cui aveva prestato la voce. Impegnato da oltre 30 anni nel campo della musica, storica voce di RDS e grande mattatore delle serate nei maggiori club italiani.

 

Biografia

Dr. Feelx nasce in Nigeria, a Lagos[2].

Figlio di un ex diplomatico della FAO[3], dopo aver frequentato la John Cabot University a Roma, consegue la laurea in economia e commercio. Lavora in seguito come stuntman in tre film, poi opta invece per la carriera di deejay.

Esordisce nel 1987 con lo pseudonimo di Dr. Felix & MM Band. Il suo primo pezzo consiste nel remake della canzone Billie Jean del suo idolo e mito Michael Jackson, in una versione rap. Questo remix apre la strada ad altri singoli, tra i quali Self Control Rap, Party Time, Coming Back e Relax Your Body.

Nel 1989, pubblica sempre con lo pseudonimo di Dr. Felix il suo primo album dal titolo Different Style, composto da 8 canzoni, una delle quali è il celebre brano What a Wonderful World di Louis Armstrong riproposta in una versione reggae.

In seguito, Feelx sceglie i deejay italiani Franco Moraghi e Stefano Secchi per i remix di Peace in Africa e Ghetto House. Nel 1991 pubblica il secondo album Vogue with the Cat, questa volta con il nome di D.F.X.

Successivamente e per quattro anni e mezzo, Dr. Feelx è stato vocalist ufficiale di un noto club a Riccione.

Durante gli anni 90 lavora come conduttore a Radio Dimensione Suono e diventa produttore di molti artisti dance tra cui: Gem, Mc Geesus e Lady Gee[4]

Nel 2008 collabora con Cristian Marchi alla realizzazione di Love Sex American Express.

Sempre nel 2008 produce assieme a Dr.Shiver e a Big Rapo il singolo “bla bla bla” lanciato successivamente dallo zoo di 105.

Insieme a Sam-Project realizza una cover di Love Shine nel 2009. Sempre nel 2009 crea un nuovo singolo dal titolo Love in Jamaica. Dall’ottobre 2009 fino alla fine del 2013 ha condotto il programma Disco 101 su R101.

Nel mese di agosto 2010 realizza, in collaborazione con Samuele Sartini e Steve Di Carlo, un nuovo album chiamato Dancin’ & Movin’; tra i brani si segnalano Dock of the Bay, Africa in Africa e Paole Parole (House Version) remixata da Frenk DJ & Joe Maker, rispettivamente covers di (Sittin’ on) the Dock of the Bay, Waka Waka e Parole parole. L’uscita di questo CD è avvenuta il 28 settembre 2010.

Nel mese di gennaio 2011 ha realizzato, sempre con Samuele Sartini e Steve Di Carlo, un remix di Tutto l’amore che ho di Jovanotti dal titolo The Love I Got.

Nel 2012 collabora con Sammy Love, Vicky Ace e Frank Silvera per il brano Magic Destination, con Nicola Veneziani per Mosquito e con The House Tribe per So Strong.

Editoria

Dr. Feelx gestisce da marzo 2015 la rubrica Top20Dance by Dr. Felix sul Magazine Nazionale SLIDE diretto da Nadia Bengala.

Televisione

Dr. Feelx è stato vocalist del programma Chiambretti Night, in onda nel 2009 su Italia 1 e nel 2010 su Canale 5.

 

 

Discografia

Album

  • 1989 – Different Style (Full Time Records)
  • 1991 – Vogue with the Cat (Full Time Records)
  • 2010 – Dancin’ & Movin’ (Feel Reel Records/Self)
  • 2011 – Dr. Feelx in da House (Atlantis/Saifam) (doppio CD)

Singoli e EP

  • 2001 – Take A Walk On The House Side (MBG Meets Dr. FeelX)
  • 2001 – Fuckin’ Freak (Dr. FeelX & Mc. Pady Featuring DJ Kim)
  • 2001 – Rising (Mark’O Meets Dr. FeelX)
  • 2004 – Relax Your Body
  • 2005 – E.P. One (Emiliano Raso & Marco Casale vs. Dr. Feelx)
  • 2007 – Clapping (Doctor M and Antiqua Studio Present Cat vs. Boyler Feat. Dr. Feelx)
  • 2008 – Bla bla bla (Dr. Feelx, Dr.Shiver ed Big Rapo)
  • 2012 – Elissavet Realizzato con Francesco Sparacello

 

 

Non si conoscono ancora come sia successo, aggiorneremo questo articolo al più presto.

E’ Morto Dr Felix ultima modifica: 2017-01-10T13:44:01+00:00 da Redazione_